Utilizzare una risorsa naturale: L’energia eolica


Nell'economia odierna, con l'aumento del consumo negli Stati Uniti di energia elettrica e delle risorse naturali, la possibilità di una fonte di energia economica, rinnovabile e affidabile è vista dai consumatori come una boccata d'aria fresca. Ecco dove l'energia eolica entra in gioco.


Secondo il Dipartimento per l'energia, le moderne turbine eoliche sono in grado di convertire i venti della maggior parte degli stati degli Stati Uniti e delle acque costiere in affidabile, energia elettrica pulita. Mentre il vento oggi fornisce solo una piccola percentuale del nostro fabbisogno nazionale di energia elettrica, si tratta di una risorsa energetica della terra immensa e fa parte di una rapida crescita tecnologica per l’approvvigionamento energetico.


Gli Stati Uniti hanno una grande varietà di risorse eoliche in terra e in mare aperto, stimate per oltre 2.000 gigawatt (GW). Per mettere questo in prospettiva, 350 GW di capacità eolica installata rappresentano circa il 20 per cento della domanda di energia elettrica attuale della nostra nazione. Questo è simile al livello di energia elettrica prodotta dalle centrali nucleari o dal gas naturale negli stati uniti.

Oggi, le grandi centrali eoliche generano oltre 9.000 megawatt di elettricità elettricità, sufficiente per servire più di due milioni di famiglie. I sistemi eolici di piccole dimensioni vengono utilizzati per generare energia in loco e fornire potenza aggiuntiva alle utenze locali, e il mercato si sta espandendo di oltre il 20 per cento ogni anno. Tuttavia, l'energia eolica rappresenta più di solo energia elettrica.

Offre:


• benefici economici per le zone rurali grazie allo sviluppo dei progetti;

• una copertura contro l’aumento dei prezzi del gas naturale e un impiego minore di gas naturale liquido importato;

• aria pulita conveniente per le imprese e le comunità;

• un potenziale partner per le altre industrie di energia domestica, tra cui il carbone e il nucleare;

• un'opzione rinnovabile per la produzione di idrogeno per carburanti per il trasporto.


L'energia eolica è una fonte di energia che contribuisce alla sicurezza nazionale riducendo la dipendenza dell'America dal petrolio e dal gas naturale, che per la maggior parte sono importati da altri paesi. Inoltre, a differenza delle altre fonti di energia elettrica, le turbine eoliche non consumano acqua. Per esempio, l'irrigazione e le centrali termo-elettriche consumano il 77 per cento di tutta l'acqua dolce degli USA . Le turbine eoliche, d'altra parte, non usano acqua in assoluto. Questo rende l'energia eolica una grande scelta per le comunità colpite dalla siccità nell’ America rurale.

ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Popolare - Fallo tu stesso! - Video: Iscriviti


Se ti è piaciuto o hai odiato questo articolo, commenta qui sotto!

Dicci cosa ne pensi e condividi la tua opinione sul tuo social media ...

#IT

Studio 2: ATC Design
Spitsbergen 53
1339 SK Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL002454572B93
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App
 
Headquarter: ATC Design
Villa ATC - Digue castelbon
Rue Sostene Gendrey
97122 Baie-mahault 
Guadeloupe - France
Siret: 889 078 663 00016
Code APE: 7410Z
TVA: FR35889078663
google-play-badge.png