Suggerimenti per la sicurezza degli attrezzi elettrici


Gli attrezzi elettrici sono indispensabili per i professionisti e per coloro che affrontano lavori di ristrutturazione Fai da te.


Questi attrezzi permettono di risparmiare tempo e rendono il lavoro molto più facile.

In ogni caso, devono essere maneggiati con cura altrimenti possono causare lesioni. Gli inconvenienti di solito si verificano a causa di negligenza, noia e presunzione. Ponendo attenzione ad alcuni problemi di sicurezza, è possibile lavorare in modo soddisfacente e sicuro con gli attrezzi elettrici.

Occhiali di sicurezza: Questi proteggono gli occhi dalla polvere, detriti, trucioli di legno, frammenti di vetro, ecc. Prendine un paio qui…


Protezione per le orecchie: Gli attrezzi elettrici possono produrre molto rumore, che potrebbe essere più forte in un ambiente chiuso di un laboratorio. Per minimizzare i danni alle orecchie, è consigliabile indossare tappi auricolari. Prendine qualcuno qui…

Conoscere gli attrezzi giusti da usare: È importante conoscere quali sono gli oggetti giusti da usare per quel lavoro per poter evitare danni a cose o persone.

Metodo corretto per usare gli attrezzi: Gli attrezzi elettrici non devono essere trasportati con i cavi attaccati. Gli attrezzi che non sono in uso, dovrebbero essere scollegati e durante la manipolazione di uno strumento collegato ad una fonte di alimentazione, le dita dovrebbero essere tenute lontane dall'interruttore on/off.

I vestiti giusti: I capelli lunghi devono essere legati e dovrebbero essere evitati gli abiti larghi. Idealmente, dovrebbero essere indossati vestiti che coprono tutto il corpo e dovrebbero essere usati guanti pesanti per evitare che gli utensili e le schegge taglienti danneggino le mani. Le maschere impediscono l'inalazione di piccole particelle nocive del materiale che si sta lavorando. Inoltre, possono essere indossati stivali da lavoro in acciaio e caschetti. Prendine alcuni qui…

Controllo degli attrezzi: Gli attrezzi elettrici non dovrebbero essere adoperati in ambienti bagnati e non dovrebbero mai essere immersi in acqua; dovrebbero essere revisionati periodicamente per controllare se ci sono cavi esposti, spine danneggiate e spinotti allentati.

Pulizia dell’area di lavoro: Questa dovrebbe essere sempre pulita perché le particelle di polvere accumulate nell’aria possono accendersi con una scintilla.

Attenzione a determinati attrezzi: Le seghe circolari e le seghe da tavolo dovrebbero essere utilizzate rispettivamente con un morsetto a sgancio rapido e uno per il passaggio del legno. Prestare particolare attenzione quando si utilizzano pistole sparachiodi e levigatrici a nastro elettriche.

Conservare gli attrezzi: Gli attrezzi elettrici dovrebbero essere rimessi al loro posto per evitare che vengano usati da persone non autorizzate o incapaci.

Illuminazione: È importante usare l’illuminazione adeguata mentre si lavora con gli attrezzi elettrici, in particolare quando si lavora in un seminterrato o in un garage dove non c’è abbastanza luce. Prendine un po’ qui…

Mr ATC per un’altra idea di alloggio!


ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Guarda il video completo su MyATCtv: Clicca qui…


Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati adesso per essere informato gratuitamente sui nuovi articoli

Newsletter...

#IT

Studio 2: ATC Design
Spitsbergen 53
1339 SK Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL002454572B93
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App
 
Headquarter: ATC Design
Villa ATC - Digue castelbon
Rue Sostene Gendrey
97122 Baie-mahault 
Guadeloupe - France
Siret: 889 078 663 00016
Code APE: 7410Z
TVA: FR35889078663
google-play-badge.png