Stai per fare una vacanza con i tuoi figli?


Hai scelto una destinazione che pensi piacerà a tutta la famiglia. Hai pianificato il viaggio, quanto resterete fuori, dove starete, cosa vedrete e magari qualche posto carino da visitare prima di arrivare a destinazione.

Oh, siete in attesa di arrivare! Tutti sono così eccitati! Sono passati trenta minuti (o anche un’ora) dalla partenza che senti: “Siamo arrivati?”

Se non hai pensato a un modo per tenere i tuoi figli occupati durante il viaggio, così da non farli annoiare fino alle lacrime (letteralmente), questo viaggio sarà molto, molto lungo. Come ogni cosa nella vita, la pianificazione è la chiave per il successo.


Ricorda che il mondo dei bambini può essere piuttosto piccolo rispetto a quello degli adulti. Due ore possono sembrare un’eternità e qualsiasi cosa fuori dall’auto può suscitare in loro anche il più piccolo interesse. Guardare gli alberi che scorrono o il traffico su un'autostrada interstatale non sarà di grande aiuto. Non ci sono abbastanza mucche, cavalli e giraffe da guardare.

Prenditi qualche minuto per valutare la personalità del tuo bambino e la sua età. Riesce a giocare da solo o ha bisogno di qualche interazione? Dormirà durante la maggior parte del viaggio? È questa una cosa positiva o significa che sarà troppo carico quando arriverà il momento di metterlo a letto? Vuoi che sia sotto l’effetto degli zuccheri del cibo spazzatura durante il viaggio o, anche peggio, vuoi un pancino scombussolato?


E allora, che opzioni hai? Osserva gli interessi del tuo bambino. Ovvio, simulare l’altalena

del cortile può essere un po' fuori portata, ma cosa fa quando è in casa? I bambini molto piccoli generalmente possono giocare con gli stessi giocattoli con cui giocano a casa. Sai, tutta quella plastica dai colori vivaci che raccogli di giorno e sulla quale inciampi quando ti alzi la notte.

Quando si fanno un po’ più grandi, diventa più difficile. Alcuni bambini giocheranno con pastelli e carta finché la carta non finirà. Se il tuo bambino non è un artista in erba che ne pensi dei videogiochi? Sono ottimi per i bambini più energici. Sai, quelli che pensano che il silenzio sia una qualche forma di tortura creata dagli adulti per rendere la loro vita il più miserabile possibile. Poi ci sono i bambini con una vivida immaginazione che possono prendere un giocattolo e creare un intero mondo nello spazio che circonda il loro seggiolino. E per ultimo ma certamente non meno importante, che dire dei ragazzi che preferiscono rimanere incollati alla TV?

Fate una buona vacanza e guida con prudenza!


ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Guarda il video completo su MyATCtv: Clicca qui…


Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati adesso per essere informato gratuitamente sui nuovi articoli

Newsletter...

#IT

5 views
Studio 2: ATC Design
Spitsbergen 53
1339 SK Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL002454572B93
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App
 
Headquarter: ATC Design
Villa ATC - Digue castelbon
Rue Sostene Gendrey
97122 Baie-mahault 
Guadeloupe - France
Siret: 889 078 663 00016
Code APE: 7410Z
TVA: FR35889078663
google-play-badge.png