Quali sono gli errori più comuni della ristrutturazione Fai da te?


Parla con le persone che hanno realizzato un progetto di Fai da te e ti diranno che vi hanno speso il doppio del tempo previsto e il triplo dei soldi che pensavano di spendere.

La ragione è che coloro che portano avanti un progetto di Fai da te spesso fanno molti errori che li portano a rendere i progetti di ristrutturazione più costosi e troppo lunghi da realizzare.

Ecco dei metodi infallibili per evitare questo tipo di errori e assicurarti il successo.


  1. Ottieni i permessi richiesti; è sorprendente vedere quante persone saltino questo passaggio. Certo, ci vuole tempo e significa che devi avere a che fare col governo, ma in realtà è nel tuo interesse assicurarti di ottenere i permessi necessari per la ristrutturazione della tua casa.

Assicurati di avere tutti gli attrezzi e i materiali necessari prima di iniziare il tuo progetto. Iniziare un lavoro senza le forniture giuste farà rallentare e ritardare i progressi.

Prepara il luogo per la consegna dei materiali; quando i tuoi fornitori ti manderanno i materiali, assicurati che il luogo sia pronto a riceverli.


Non risparmiare sui materiali. Per esempio, per la costruzione delle pareti, non utilizzare

un muro di cartongesso da ¼ di pollice ma usane almeno uno di ⅝ ; quello da ¾ di pollice funziona bene per una buona barriera audio. Utilizza un compensato da ¾ di pollice per i sottopavimenti. Creerà un pavimento molto più resistente.

Prepara i muri per la pittura; puliscili e toppa ogni buco prima di iniziare a pitturare. Usa una mano di primer o uno smacchiatore se hai intenzione di coprire una vernice ad olio, delle macchie o una pittura scrostata o se stai per pitturare con un colore più chiaro sopra uno più scuro.

Usa la pittura giusta; utilizzane una opaca per i soffitti. La pittura d'interni dovrebbe avere almeno una finitura a guscio d'uovo o satinata in modo da poter essere tolta in seguito. Per le verande in legno, utilizzare un colorante a base di olio di lino per guidare il pigmento all’interno del legno e preservarlo.

Tieniti al sicuro mentre lavori se non vuoi finire al pronto soccorso. Indossa occhiali protettivi quando utilizzi utensili elettrici o se stai lavorando con il cartongesso o con il legno.


Misura due volte e taglia una volta; probabilmente questa è la parte più importante di qualsiasi progetto. Se proprio devi sbagliare, fai che sia troppo lungo. Puoi sempre accorciarlo dopo ma non puoi allungarlo.

Riconosci i tuoi limiti; non puoi essere bravo in tutto. Se ad esempio non hai molta esperienza con l’idraulica o con i lavori elettrici, non rischiare.

Non iniziare ad imparare da solo a casa tua. Se vuoi imparare come fare un progetto, offri il tuo aiuto a un amico esperto di Fai da te o a un professionista. Se hai qualche domanda su quello che devi fare, fermati e chiedi.

Probabilmente non eviterai tutti gli errori ma potrai sicuramente ridurli grazie a questi consigli.

Mr ATC for another idea of housing!


ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Guarda il video completo su MyATCtv: Clicca qui…


Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati adesso per essere informato gratuitamente sui nuovi articoli

Newsletter...

#IT

ATC Design
wormerweg 4G-112, 1311 XB Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL263226773B01
Services
Support & Contact
Terms & conditions 
Privacy policy
Blogger traffic Program
 
Free 3D plan