Perché utilizzare legno di plastica riciclata?



Legno di plastica, poli-legno, permo-legno, envirowood, legname poliestere ed eco-legname sono tutti i nomi per lo stesso grande prodotto - non importa come lo si chiama - è il materiale rivoluzionario che sta trasformando l’industria dei mobili. Il legno Poly è sia rispettoso dell'ambiente ed economicamente sostenibile.

Costruito da brocche di latte riciclate e contenitori di plastica, il legname di plastica reciclata è creato in molti dei modi che ci si aspetta dal legname tradizionale. Questa caratteristica gli permette di essere segato, tagliato e avvitato proprio come il legno. Viene ora utilizzato per il decking, ringhiere, tavoli da picnic, panchine, mobili da giardino e anche attrezzature per parchi giochi per bambini.

I consumatori possono essere certi che l'uso del legname riciclato aiuta a risparmiare miliardi di sterline di plastica riciclabile che entrerebbero nelle nostre discariche in crescita. A causa di una maggiore consapevolezza ambientale il riciclo delle bottiglie di plastica è notevolmente aumentato negli ultimi dieci anni da 234 milioni di sterline a oltre l'incredibile cifra di 1,5 miliardi di sterline.


Il legno tradizionale è spesso trattato con sostanze chimiche pericolose per scongiurare possibili attacchi di insetti. Richiederà anche un tempo maggiore di levigatura e un certo tipo di finitura e inizierà anche a marcire se lasciato fuori per periodi di tempo prolungati. Al contrario, il legno di plastica non contiene sostanze chimiche pericolose che possono fuoriuscire o contaminare il suolo e non richiede alcuna manutenzione al di là della pulizia.


Il legno di plastica riciclata è costruito per resistere agli inverni gelidi, al sole tropicale e al salato e ventoso tempo della costa. Questo legno di plastica è pesante e non deve essere confuso con il prodotto di plastica sottile che viene usato per le sedie che si trovano in molti negozi per la casa.

Il legname Poly viene in realtà creato in formati 2x4, 2x6 e simili per poi essere tagliato, avvitato e assemblato in mobili che adornano il tuo bordo piscina o il tuo giardino. Nuove applicazioni per questo prodotto sono pensate ogni giorno. Il suggerimento più recente è stato per un reef artificiale che avrebbe una durata di vita di 60 anni sommerso nell'oceano.


Il legname di plastica reciclata è una valida e economica alternativa al tradizionale truciolato. È costruito per durare una vita e non ci saranno problemi di scheggiature, infestazione e non marcirà nel giro di pochi anni. Il legno riciclato di plastica è un amico di numerosi problemi ambientali come la deforestazione. Utilizzando prodotti riciclati per i mobili si aiuta a ridurre l'uso delle nostre foreste e dei preziosi alberi che filtrano l’aria per le nostre esigenze quotidiane! Sappiamo tutti che le nostre foreste e gli alberi svolgono un ruolo importante nel contribuire a prevenire il riscaldamento globale.

Pertanto, il legno riciclato di plastica sta rapidamente diventando una risorsa che viene ricercata in tutti i tipi di applicazioni con vantaggi ambientali e vantaggi economici. Il legno di plastica riciclato è sicuramente un prodotto che merita di essere esaminato, non ha bisogno di manutenzione e i vantaggi di questo prodotto ecologico sono innegabili.

ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Popolare - Fallo tu stesso! - Video: Iscriviti


Se ti è piaciuto o hai odiato questo articolo, commenta qui sotto!

Dicci cosa ne pensi e condividi la tua opinione sul tuo social media ...

#IT

ATC Design
wormerweg 4G-112, 1311 XB Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL263226773B01
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App