Le maggiori cause dell’inquinamento



Le principali fonti di inquinamento sono:

· Industria

· Trasporti

· Eruzioni vulcaniche

· Incendi naturali

· Tempeste di polvere

· Pulizie

La principale fonte di inquinamento nel mondo è oggi l’industria. Durante il processo industriale, sostanze nocive vengono liberate nell'atmosfera, causando catastrofi locali quando i filtri speciali per l'eliminazione dei gas residui non ci sono.

A seconda dell'altezza dei forni e delle condizioni atmosferiche, i gas possono diffondersi localmente o su grandi distanze. Tutti questi gas finalmente finiscono sul terreno, e gli studi hanno dimostrato che fino a 40 km di terreno intorno alle opere metallurgiche sono inquinate dai gas che questi lavori producono.


I trasporti sono un'altra fonte di inquinamento. In USA il 60% dell'inquinamento è causato dal gas delle auto e in alcune città come Los Angeles o Chicago la percentuale è del 90%. Il motore a combustione è il principale responsabile di tutto questo inquinamento. I veicoli rilasciano gas molto vicino alla terra, portando ad alte concentrazioni di gas nell'atmosfera.


Il volume, la natura e la concentrazione degli inquinanti dipendono dal tipo di veicolo, dalla natura del carburante e dalle condizioni tecniche della vettura. Alcune di queste sostanze inquinanti sono: particelle in sospensione, biossido di zolfo, il piombo, il metano, benzene e amianto. Tutte queste sostanze stanno creando lo smog.

Le eruzioni vulcaniche sono anche dannose per la natura in quanto generano gas liquidi e solidi che non solo danneggiano lo spazio circostante, ma anche la purezza dell'atmosfera. Una eruzione vulcanica forma nubi spesse fatte di vapori, polvere, cenere e acqua. Queste possono rimanere nell'atmosfera fino a 2 anni. La polvere che viene dalle eruzioni vulcaniche contribuisce all'effetto serra creato da un aumento della concentrazione di CO2 nell'atmosfera.



Gli incendi naturali sono una fonte di fumo e cenere e si verificano quando l'umidità del clima si abbassa al di sotto del livello naturale. Questo fenomeno si trova soprattutto nelle zone tropicali, ma può apparire anche negli Stati Uniti.

Le attività di pulizia contribuiscono all'inquinamento in modi diversi e non ci rendiamo nemmeno conto di esso. Per il riscaldamento di una casa alcune persone dipendono dal legno e così, ogni anno, milioni di alberi vengono tagliati e utilizzati come legna da ardere.

Negli Stati Uniti, ogni anno 130 milioni di tonnellate di legna da ardere vengono consumate e questa quantità copre solo il 3% del consumo di energia.

ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Popolare - Fallo tu stesso! - Video: Iscriviti


Se ti è piaciuto o hai odiato questo articolo, commenta qui sotto!

Dicci cosa ne pensi e condividi la tua opinione sul tuo social media ...

#IT

0 views
ATC Design
wormerweg 4G-112, 1311 XB Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL263226773B01
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App