L’importanza dei temi nel tuo soggiorno


Cos’è esattamente un tema? Per rendere le cose più semplici mettiamola così: un tema non è un gruppo di elementi di design messi insieme e a cui viene dato un nome.


Alcuni dei temi più comuni che abbiamo sentito sono:

  1. Tema contemporaneo

  2. Tema orientale

  3. Tema country

Ecc…

Quindi un tema include elementi che cambiano drasticamente qualsiasi interno. Quali possono essere questi elementi? Un tema potrebbe includere colori, finiture, strutture, forme specifiche o anche un materiale di una particolare manifattura.

Questo gruppo di elementi di design quando combinati insieme creano un “tema”. È possibile aggiungere, cancellare, modificare, cambiare, rimpiazzare qualcuno o anche tutti gli elementi di un tema. Dipende tutto da cosa ti piace o non ti piace.

Per esempio se dico che un “tema di design contemporaneo” non include o non dovrebbe includere un determinato colore del soffitto, hai tutto il diritto di cambiare quanto detto e crearne uno tuo in base ai tuoi gusti. Qualsiasi tema è sempre in evoluzione e tu puoi usare la “creatività” per farne nascere di nuovi.

Ma che dire dei temi già esistenti?


  1. Tema contemporaneo:

In questo tipo di design viene data molta enfasi alla “semplicità”, alle linee e alle forme dritte.

Inoltre vengono usati colori a tinta unita con le loro sfumature per “giocare” con la luce e le ombre.

2) Tema orientale:

In questo tipo di design la maggior parte delle superfici viene trattata con “lavori in rilievo” come intonaci strutturati con decorazioni pesanti, sfondi con stampe decorative di elementi naturali come foglie, fiori, paesaggi. Le superfici sono trattate come un modo per esprimersi.

3) Tema country:

In questo tema vengono usati molti elementi naturali per la creazione di mobili e altri elementi. Questo è il motivo per cui molte cause country hanno mobili, pavimenti, persiane, soffitti tutti in legno.

Dunque, il legno viene usato come principale linguaggio di espressione.

Mentre scegli un tema per il tuo salotto è importante analizzare subito cosa ti piace di più e il tuo budget. Una volta che è stati definito il tutto, scegliere gli elementi che si adattano al tuo tema sarà abbastanza facile. Ma bisogna tenere in mente che un salotto è il biglietto da visita della tua casa. Una volta deciso il tema, è necessario usare lo stesso tema per il resto della casa.

Certo, questa non è una regola assoluta, ma mantenere lo stesso tema in tutta la casa aiuterà a mantenere un certo equilibrio.

Spero che riuscirai a usare questi temi! E sentiti libero di condividere con noi il tuo risultato tramite ATC App qui sotto:


ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Guarda il video completo su MyATCtv: Clicca qui…


Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati adesso per essere informato gratuitamente sui nuovi articoli

Newsletter...

#IT

ATC Design
wormerweg 4G-112, 1311 XB Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL263226773B01
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App