I migliori mercatini di Natale d’Europa


L'inverno è un periodo fantastico dell'anno per viaggiare in Europa, e gli europei ritengono che l'inverno è veramente qualcosa da festeggiare. E durante le vacanze escono veramente tutti!

Gli edifici si perdono sotto strati di lucine, e piste di pattinaggio vengono istituite nelle aree comuni. Mercatini natalizi all'aperto si trovano nelle piazze principali di molte città, e la gente si affolla per bere vin brulè e mangiare biscotti di pan di zenzero con allegri racconti delle vacanze.

Tradizionali mercatini di Natale stanno ormai spuntando in tutta Europa, anche se dopo aver letto il grande dibattito sui mercatini di Natale sul blog di Emerald Waterways, non abbiamo potuto fare a meno di chiederci quali sono i migliori. Così l’abbiamo scoperto!

Di seguito sono presentati i migliori mercatini di Natale in tutta Europa, che forniscono opportunità di shopping uniche , una atmosfera celebrativa, divertimento natalizio e prelibatezze di stagione di cui vorrai raccontare a casa!

Bruxelles

Natale a Bruxelles è magico. 240 bancarelle si estendono lungo le strade da Grand-Placefino alla piazza di Ste-Catherine ogni anno formando un mercatino di Natale (Plaisirs d'Hiver), che copre quasi 2 km.

Capanne di legno dai tetti caratteristici vendono oggetti di artigianato, souvenir e specialità belghe - i visitatori possono prendere barattoli di moules (cozze), deliziose patatine fritte belga, soffici cialde belghe, croustillons stagionali (ciambelle zucchero), e "le due aggiunte, molto ben accolte, del Belgio alla cucina mondo:. cioccolatini e birra potente "

Rinomato per la sua atmosfera festosa e per le sue luci scintillanti, il mercatino di Natale di Bruxelles dispone anche di 35m di pista da slittino, una ruota panoramica scintillante con 18.000 luci e, naturalmente, una pista di pattinaggio lunga 200 piedi con giocolieri e musicisti di strada.


Quando? dal 27 Novembre al 3 gennaio

Per gli altri grandi mercatini di Natale in Belgio, visita Anversa (Grote Markt) e Bruges (Bruges Mercato di Natale).

Prenota qui il tuo: Hotel | Volo | Autonoleggio

Berlino

Berlino ha più di cinquanta mercatini di Natale ogni anno, anche se il mercato a Kaiser-Wilhelm Gedächtniskirche è il più grande e più popolare.

Oltre 2 milioni di visitatori vanno ai mercatini di Berlino ogni anno per comprare gioielli, decorazioni e opere d'arte, nonché per indulgere sui piaceri stagionali come mandorle tostate, cioccolata calda, zabaione fatto in casa e vin brulé.


Quando? dal 25 Nov al 3 Gen

Prenota qui il tuo: Hotel | Volo | Autonoleggio

Dresda

è la capitale della Sassonia, chi ama il Natale amerà Dresda! il mercatino di Natale più antico della Germania si anima ogni anno in un tripudio di luci, profumo di vin brulé e pan di zenzero. E la musica di Natale si diffonde in tutti i cuori di questa splendida città barocca.

Risalente al 1434, il Striezelmarkt Altmarkt Square è famoso per il suo bellissimo artigianato, quattro tonnellate di torta di frutta e bancarelle scintillanti centrati su una "piramide di Natale" di legno alta 48 piedi.

I migliori artigiani di Sassonia vendono meravigliose merci regionali - tutto, dal artigianato in legno dei Monti Metalliferi, incensieri a forma di schiaccianoci, vetro soffiato delicato della Lauscha, e le famose ceramiche bianche e blu di Dresda.


Quando? Dal 26 novembre al 24 dicembre.

Prenota qui il tuo: Hotel | Volo | Autonoleggio

Colonia

Ogni anno, milioni di persone provenienti da tutto il mondo affollano il mercatino di Natale presso la Cattedrale di Colonia.

Sullo sfondo di una magnifica cattedrale e il più grande albero di Natale in tutta la Renania, Colonia ospita uno degli eventi natalizi più impressionanti della Germania.

"Musica natalizia, artigianato, giocattoli, decorazioni natalizie e il profumo delle panetterie di Natale creano una splendida atmosfera. E non sono solo gli occhi dei bambini che si accendono quando fabbri, rilegatori e soffiatori di vetro dimostrano la loro arte, e l'aroma del vin brulè, caldarroste e panpepato riempie l'aria. "


Quando? Dal 23 novembre al 23 dicembre

Prenota qui il tuo: Hotel | Volo | Autonoleggio

Amburgo

Arriva dicembre, e la seconda città più grande della Germania e tesoro marittimo si trasforma in una vera e propria fiaba, e gli ospiti godono la diversità dei 15 diversi mercatini di Natale adatti a tutti i gusti.

Mercati tradizionali lungo le strade di fronte al municipio, composti da file di bancarelle che offrono artigianato, giocattoli per bambini e prelibatezze, anche se una delle attrazioni più popolari all'interno dei mercatini di Natale è il Schrottwichteln, o i rifiuti segreti di Babbo Natale!

I visitatori si scambiano i loro regali di Natale meno preferiti, e i profitti vanno in beneficenza.

Il mercato Jungfernstieg offre alimenti prelibati e regali lussuosi, e il mercato più piccolo di Fleetinsel è perfetto per coloro che cercano di evitare la tipica folla di Natale.

Il Fleetinsel è bello per una passeggiata serale con i bambini, con lucine scintillanti su due navi a vela d'epoca, mentre coloro che hanno piu di 18 anni posso andare al mercato a luci rosse di Santa Pauli sulla Reeperbahn.


Quando? Le date dei mercati variano dal 23 nov al 23 dic. Guarda le date fisse dei mercati.

Prenota qui il tuo: Hotel | Volo | Autonoleggio

Parigi

Con le luci scintillanti della Torre Eiffel sullo sfondo, gli Champs-Elysées ospitano uno dei più imponenti mercatini di Natale che l’Europa ha da offrire.

Si estende dalla rotatoria dei Champs-Elysées fino alla Place de la Concord, file di chalet in legno lungo la più famosa via dello shopping del mondo formano uno dei più grandi mercati di Natale in Francia. E 'anche uno dei più lunghi mercatini di Natale in tutta Europa.

Godetevi le decorazioni natalizie, oggetti di festa, prodotti regionali e artigianato, e per un po ' di magia di Natale in più, andate a pattinare all'interno della Torre Eiffel.


Quando? dal 15 Novembre fino al 4 gennaio.

Prenota qui il tuo: Hotel | Volo | Autonoleggio

Praga

I mercatini di Natale di Praga sono di fama mondiale, e si svolgono nella Piazza della Città Vecchia e nella Piazza Venceslao.

"L'aria idilliaca è completata da capanne di legno dai colori vivaci che circondano un gigante e scintillante albero di Natale ornato con un presepe autentico e un piccolo zoo a tema, dove i piccoli possono vedere e toccare gli animali della vita reale."

Gli adulti possono scegliere tra prodotti artigianali regionali, tra cui vetri e gioielli dettagliati, cristalli di Boemia, pizzo ricamato, giocattoli di legno, marionette ceche, e molti prodotti per soddisfare la golosità; panpepato al miele, vánocvka (un dolce intrecciato con uvetta), e vosí hnízda (biscotti pieni di noci e rum) sono tutti facilmente reperibili, spesso innaffiati con un dolce vin brulè.

Canti cechi si sentono in tutto il mercato e nel intorno medievale.


Quando ? Dal 29 novembre al 6 gennaio

Prenota qui il tuo: Hotel | Volo | Autonoleggio

Vienna

Da metà novembre a Natale, le piazze più belle di Vienna si trasformano in magici mercatini di Natale, una tradizione secolare che risale a più di settecento anni fa.

Vienna è la patria di molti mercatini di Natale diversi, anche se il Christkindlmarkt in piazza Rathausplatz (di fronte al municipio) è uno dei più rinomati.

Oltre 150 bancarelle vendono di tutto, da decorazioni natalizie, candele di cera d'api e giocattoli di legno, all'artigianato austriaco e ai ornamenti di vetro, e l'aroma della panetteria e del punch caldo danno un'atmosfera magica mercato.

"Altre sedi sono il vecchio mercatino di Natale viennese sulla Freyung, che è il più tradizionale e vende artigianato, e il Mercatino di Natale di fronte al Palazzo di Schonbrunn, che offre uno scenario imperiale e ospita il mercato di Capodanno, che rimane aperto fino al 1 ° gennaio"


Quando? il Christkindlmarkt va dal 15 Novembre -al 24 dicembre; gli altri mercati funzionano in media dal 20 novembre al 23 dicembre.

Prenota qui il tuo: Hotel | Volo | Autonoleggio


Strasburgo

Il più antico mercatino di Natale in Francia risale al 1577 e ospita oltre 2 milioni di turisti. Ogni anno unisce centinaia di miglia di luci scintillanti di Natale, eventi a tema, una gigantesca pista di pattinaggio, e il famoso 'grande albero di Natale' di 100 piedi.

"Case a graticcio ospitano giganti cuori rossi e bianchi; stelle, angeli e ghirlande a forma di fiocchi di neve decorano le strade acciottolate. Non stupisce che Strasburgo ha vinto il titolo di "Miglior Mercatino di Natale in Europa" l'anno scorso. "

Gli alloggi vengono riservati con settimane di anticipo, l’evento si realizza in 11 villaggi diversi. I visitatori hanno la possibilità di degustare alcune delle delizie alimentari regionali, tra cui i biscotti di Natale Bredle e il tradizionale succo d'arancia piccante di Strasburgo.


Quando? Dal 27 novembre al 31 Dicembre. Prenota qui il tuo: Hotel | Volo | Autonoleggio

Popolare - Come fare Video: Iscriviti


Se ti è piaciuto o hai odiato questo articolo, commenta qui sotto! Dicci cosa ne pensi e condividi la tua opinione sul tuo social media ...

#IT

0 views
ATC Design
wormerweg 4G-112, 1311 XB Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL263226773B01
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App