Esercizi di respirazione per fermare gli attacchi di panico


Quando senti che un attacco di panico è in arrivo, la cosa più importante è quella di fermare quello che stai facendo (soprattutto se sei in macchina), sederti in un luogo confortevole e sicuro, e cercare di regolare la respirazione. Concentrati sulla respirazione lenta e questo diventerà uno stile di meditazione. Una volta che sei riuscito ad avere di nuovo un respiro semi-regolare e ti senti abbastanza forte per provare alcuni rimedi più efficaci, tenta di effettuare alcuni degli esercizi descritti di seguito.


Smetti di respirare! Cerca di trattenere il respiro. Non c'è bisogno di farlo per molto tempo, e certamente non così a lungo da far peggiorare il panico, ma quattro ripetizioni in cui trattieni il respiro per circa dieci secondi saranno sufficienti.

Respira attraverso un sacchetto di carta!

Anche se si potrebbe pensare che questa è una vecchia leggenda, questa è una tecnica che funziona davvero. Il principio è lo stesso che quello di fermare la respirazione, si stanno ripristinando i livelli di biossido di carbonio nei polmoni, nel sangue e nel corpo, riequilibrando così i livelli di PH necessari nel sangue.

Respira con il diaframma!

Il diaframma è un muscolo in fondo ai polmoni che controlla il flusso d'aria nel tuo corpo. Si può sentire mettendo la mano sulla parte superiore dello stomaco e respirando profondamente. Prova a respirare e immaginare contemporaneamente il lavoro muscolare del diaframma. Metti la tua mano sulla pancia e sentilo andare su e giù. Esagera questo.

Respira duramente!


Vai a correre!

Fai battere il cuore e vai a sudare. Il tuo corpo regolerà naturalmente i ritmi respiratori necessari e il panico dovrebbe sparire.

Ognuno di questi esercizi, quando combinato con una gestione ragionevole del panico può contribuire ad alleviare i problemi che arrivano quando il respiro comincia a diventare pesante!

ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Popolare - Come fare Video: Iscriviti


Se ti è piaciuto o hai odiato questo articolo, commenta qui sotto! Dicci cosa ne pensi e condividi la tua opinione sul tuo social media ...

#IT

3 views
Studio 2: ATC Design
Spitsbergen 53
1339 SK Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL002454572B93
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App
 
Headquarter: ATC Design
Villa ATC - Digue castelbon
Rue Sostene Gendrey
97122 Baie-mahault 
Guadeloupe - France
Siret: 889 078 663 00016
Code APE: 7410Z
TVA: FR35889078663
google-play-badge.png