Cose da sapere quando costruisci o rinnovi una casa


Spesso le rinnovazioni delle case non vanno come ci si aspettava, infatti capita di superare il budget o di non rispettare la tabella di marcia o possono verificarsi delle complicazioni impreviste che rovinano anni di lavoro.

Di seguito sono elencati alcuni problemi che è bene tenere a mente prima di iniziare a rinnovare la tua casa.

Prepara un budget:

Prima di iniziare a fare acquisti per il tuo bagno o per la cucina devi conoscere i tuoi limiti finanziari.

Sia che tu stia ottenendo un prestito o stai pagando in contanti, devi capire quanto costerà il tuo progetto. Alcune aziende offrono soluzioni finanziarie per clienti affidabili.


Sii consapevole dei regolamenti:

Raccogli più informazioni che puoi prima di organizzarti con un professionista. Se la tua

casa è patrimonio dichiarato è necessario rispettare rigorosi regolamenti. Molti lavori di ristrutturazione devono essere approvati dal consiglio prima che inizi il lavoro. Contattare il consiglio locale per ulteriori dettagli.

Trova un professionista:

Parla con famiglie e amici che hanno già rinnovato o costruito una casa. È importante trovare un professionista che può essere in grado di comunicare con te. Assicurati di capire tutto quello che ti sta dicendo.

Organizza il giorno di inizio e di fine:

Mettiti d’accordo con il professionista in merito a una data d’inizio e di fine progetto. Se hai necessità che il progetto finisca in una data specifica, ad esempio perché quel giorno verranno dei parenti in casa, fallo sapere alla persona con cui lavori. Ricorda che possono verificarsi dei problemi imprevisti, non importa quanto bene avevi pianificato il tutto.

Seleziona dei prodotti:

Decidere i prodotti giusti che rispondano alle tue necessità potrebbe richiedere molto tempo.

Consulta un catalogo stampato o cercalo su internet. Una volta che hai deciso lo stile (moderno, antico o di easy living) questo ti aiuterà a restringere le scelte sul prodotto.

Parlane con il tuo collaboratore; se ti dice che un prodotto scelto è inadatto, cerca di capire il perché. Forse richiede solo del lavoro in più che lui non vuole fare. Ricorda: è casa tua e devi essere soddisfatto una volta che il lavoro è completato.

Prepara dei piani:

È importante disegnare dei piani del tuo bagno o della cucina. Discuti i piani con il tuo professionista. Fagli sapere che genere di prodotti ti piacerebbero, così che lui sappia il tipo di lavoro che dovrà essere fatto.


Che servizi sono disponibili nella mia proprietà?

È importante sapere se hai bisogno di gas o di forniture elettriche (impianto per l’acqua calda, elettrodomestici per cucinare). Se vivi molto lontano dalla città, potresti aver bisogno di un impianto a GPL. Se hai già un impianto elettrico e vuoi passare al gas, parla con il tuo collaboratore per capire i costi effettivi e la validità a lungo termine.

Alcuni di questi punti possono sembrare ovvi ma il problema sorge quanto inizi a dare le cose per scontate. Se non ti assicuri di aver coperto i punti base, potresti scoprire di aver investito tempo, sforzo e denaro per una rinnovazione della quale potresti rimanere scontento.

Per scoprire di più, dai un’occhiata alle compagnie nella lista ATC App, per aiutarti a scoprire alcuni buoni prodotti e servizi...


ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Guarda il video completo su MyATCtv: Clicca qui…


Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati adesso per essere informato gratuitamente sui nuovi articoli

Newsletter...

#IT

ATC Design
wormerweg 4G-112, 1311 XB Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL263226773B01
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App