Cosa mettere e come fare la valigia per una vacanza sicura


La sicurezza inizia dalla valigia. Per evitare di diventare un facile bersaglio, non vestirti in modo tale da sembrare un turista ricco. Ad esempio, i gioielli dall’aspetto costoso possono attirare le attenzioni sbagliate.


Cerca sempre di viaggiare leggero. Puoi spostarti più velocemente e questo ti permetterà di avere almeno una mano libera. Sarai inoltre meno stanco e non avrai bisogno di appoggiare il bagaglio per terra lasciandolo incustodito.


Porta con te il minor numero possibile di oggetti di valore e pianifica i posti in cui

nasconderli. Il passaporto e le carte di credito stanno più al sicuro quando sono chiuse nella cassaforte dell’hotel.

Quando dovrai portarteli appresso, è bene metterli in posti diversi piuttosto che in un unico portafoglio o borsello.

Evita borse, marsupi e tasche esterne che sono facili bersagli per i ladri. Le tasche interne o delle robuste borse a tracolla con la cinghia sono piuttosto sicure. Uno dei luoghi migliori dove portare gli oggetti di valore sono all’interno di borsellini o cinture porta soldi indossati sotto i vestiti.

Se indossi degli occhiali, mettine in valigia un altro paio. Oltre a questo porta anche tutte le medicine che potrebbero servirti nel tuo bagaglio a mano.

Per evitare qualsiasi problema alla dogana, lascia le medicine nel loro pacchetto originale. Porta con te le copie delle prescrizioni e i nomi generici dei farmaci. Se un medicinale è insolito o contiene sostanze stupefacenti, porta con te una lettera del medico che attesti la necessità di prendere il farmaco. Se hai dubbi sulla legittimità di trasportare un certo farmaco in un Paese, consulta l'ambasciata o il consolato di quel Paese prima di partire.


Porta con te un assegno turistico e una o due carte di credito o di debito invece del denaro contante. Le carte di debito sono da preferire rispetto a quelle di credito.

Metti in valigia delle foto extra per il passaporto insieme a una fotocopia delle informazioni del passaporto in modo tale da rendere molto più facile la sostituzione del documento nel caso in cui dovessi perderlo o ti fosse stato rubato.

Inserisci il tuo nome, indirizzo e numero di telefono all’interno e all’esterno di ogni bagaglio. Usa delle targhette coperte per evitare qualsiasi osservazione casuale dei tuoi dati. Se possibile, chiudi con il lucchetto il tuo bagaglio.

Dai un’occhiata al sito della TSA per le ultime regole e i nuovi regolamenti in merito al trasporto dei bagagli.


ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Guarda il video completo su MyATCtv: Clicca qui…


Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati adesso per essere informato gratuitamente sui nuovi articoli

Newsletter...

#IT

0 views
Studio 2: ATC Design
Spitsbergen 53
1339 SK Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL002454572B93
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App
 
Headquarter: ATC Design
Villa ATC - Digue castelbon
Rue Sostene Gendrey
97122 Baie-mahault 
Guadeloupe - France
Siret: 889 078 663 00016
Code APE: 7410Z
TVA: FR35889078663
google-play-badge.png