Che cosa c'è da sapere sui colori della cucina?



Il colore è un elemento molto importante di design per cucine e bagni e svolge un ruolo molto importante.

Una buona combinazione di colori nello schema della cucina può dare alla tua cucina un look più vivace e più attraente. Tuttavia combinazioni di colori non corrispondenti possono rovinare il tuo arredamento.


Il colore può influenzare l'umore di una stanza. Per esempio, studi hanno dimostrato che il rosso può accelerare la frequenza cardiaca e respiratoria, nonché aumentare l'appetito. Il Giallo è particolarmente morbido e può far sentire le persone più felici. Quando viene utilizzato come un dettaglio di colore, il giallo brillante è in grado di attirare l'attenzione e illuminare la cucina. È inoltre possibile utilizzare il colore per influenzare la sensazione di grandezza di una cucina.

Con il colore che sta assumendo maggiore importanza in cucina, molti produttori di armadi, elettrodomestici, pavimenti e controsoffitti stanno offrendo al consumatore più scelte nei colori. I migliori colori per cucina comprendono sfumature di marrone, pesca, giallo, rosa o blu.

Combinazioni di colori per la cucina sono andati e venuti nel corso degli anni. Alcune combinazioni di colori per la cucina sono rimasti popolari nel corso del tempo.


Il bianco rimane una scelta popolare perchè ha un aspetto pulito. Uno svantaggio di una cucina tutta bianca è che può avere sembrare sterile e fredda. Questo è il motivo per cui il bianco di solito viene accentuato con un altro colore come il blu. Si possono usare anche elementi di design, come un pavimento in rovere di colore chiaro, o accentuare i colori con delle tende in grado di fare sembrare più calda la cucina. Il bianco è quindi considerato una buona idea per il color generale, associato a due colori di accompagnamento.

Ti puoi sentire al sicuro selezionando praticamente qualsiasi colore per la tua cucina, seguendo alcune linee guida importanti per l'utilizzo di diverse combinazioni di colori:

E 'considerato una buona idea usare il colore in una stanza in modo di avere un 60-30-10 di differenza tra tre colori: il 60% che rappresenta il colore principale o dominante, probabilmente sui muri o armadi, 30% di un colore secondario utilizzato nella pavimentazione o tappeti, così come nelle finestre, 10% per gli accenti, come, piatti, opere d'arte, cuscini e altri oggetti morbidi.


Una combinazione di colori monocromatici è quando si usa un solo colore. Per creare una maggiore varietà vengono usate varie tinte, toni e sfumature di quel colore.

La combinazione di colori complementari utilizza due colori che si trovano di fronte l'uno all'altro sulla ruota dei colori. Questo schema è abbastanza intenso e porta un tocco più drammatico ed energia all’arredamento.


Uno schema di colori analogo comprende tre tinte posizionate una accanto all'altra sulla ruota dei colori con combinazioni sia di colori caldi o di colori freddi, come il giallo e il verde, blu e viola, o rosso e arancio. Le cucine in genere non sarebbero il tipo di stanza in cui si utilizzano questo tipo di combinazione di colori. Questa combinazione di colori è meglio per le aree più informali della casa, come le camere da letto o dove si potrebbe essere alla ricerca di riposo.


I colori neutri comprendono taupe, marrone, nero, bianco, crema, e sfumature di grigio. I colori neutri possono essere accoppiati con qualsiasi altro colore come un accento. Poichè i tuoi armadi compongono la maggior parte della decorazione della cucina, sarebbe meglio scegliere uno stile più neutrale. Questo vale anche per i controsoffitti e i pavimenti.

Un buon sistema di decorazione è quello di emulare le combinazioni di colori presenti in natura, come il cielo blu o le varie tonalità di verde o marrone o giallo pallido. La luce può anche essere un elemento importante nell’accentuare colori e può portare a diverse sfumature.

ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Popolare - Fallo tu stesso! - Video: Iscriviti


Se ti è piaciuto o hai odiato questo articolo, commenta qui sotto!

Dicci cosa ne pensi e condividi la tua opinione sul tuo social media ...

#IT

ATC Design
wormerweg 4G-112, 1311 XB Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL263226773B01
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App