Cause della deforestazione globale


Ci sono ovvie conseguenze quando si cerca di fare una guerra contro la natura, ma anche se siamo tutti consapevoli di questo problema, perché esistono ancora problemi ecologici? Perché la deforestazione è ancora presente quando tutti sanno che fa più danno che altro alla natura? Le risposte sono un po’ complesse.

Il fenomeno globale creato dall’uomo


Le foreste vengono rase al suolo a un ritmo allarmante dal 1990, e sia l’uomo che i governi non prendono alcuna decisione in merito alla salvezza del pianeta dal suo completo annientamento. Forse la ragione per la quale l’uomo non riesce a togliere le mani dalla natura è per il suo istinto di sopravvivenza. Allo stesso modo, i governi non riescono a trovare altri modi per fermare queste problematiche, poiché sono in costante aumento.

Il vero motivo per il quale la natura viene strappata via dalla nostra terra è a causa del suo valore.

Più prodotti utilizzabili vedono in essa, più gli uomini vogliono raggiungere e colpire il cuore della natura. Ovunque ci sia denaro coinvolto, ci saranno sempre degli esseri umani a marciarci di sopra. Inoltre, la deforestazione è causata dai consumi dell’uomo. Anche se è una terribile verità, le persone ne sono tutte consapevoli; ma alcune se la lasciano passare davanti agli occhi per i propri interessi economici.

Oltre al cibo, si possono far derivare tante altre risorse dalla natura.

Perché la deforestazione causa devastazione

Ci sono alcuni esperti che credono che la deforestazione non sia sempre negativa.

Ha anche dei buoni scopi per la natura, ma la questione del controllo e della disciplina diventa il problema più grande. Attenzione, non stiamo solo parlando dell’annientamento della vita ecologica, ma anche dell'estinzione della vita umana.

Le aree che vengono svuotate dal verde, specialmente nelle foreste pluviali tropicali, possono soffrire molto la deforestazione. Le foreste pluviali tropicali sono costituite solo da un delicato strato di terriccio che viene consumato facilmente se non esiste un sottobosco a proteggerlo.


La fauna selvatica che è adatta a vivere dentro la giungla in genere non può continuare a vivere all'aperto. Le foreste inoltre fungono da assorbitore di calore del pianeta e servono da grandi recipienti di anidride carbonica.

Quindi perché c’è la deforestazione? Forse, la risposta a questo è: a causa nostra. Non possiamo mai puntare il dito contro nessuno dal momento in cui tutti noi stiamo contribuendo alla morte del pianeta. Dalle piccole cose che facciamo alle minacce più grandi come le grandi società, ognuno partecipa realmente alla graduale uccisione della terra


ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Guarda il video completo su MyATCtv: Clicca qui…


Ti è piaciuto questo articolo?

Registrati adesso per essere informato gratuitamente sui nuovi articoli

Newsletter...

#IT

1 view
ATC Design
wormerweg 4G-112, 1311 XB Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL263226773B01
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App