Benessere a casa, ogni giorno è un nuovo inizio!


Iniziare qualsiasi nuovo stile di vita richiede un pò di cambiamento nel modo di pensare. Hai bisogno di fare un po 'di pianificazione, pensare a come fare la spesa e anche magari cercare di cucinare in modo nuovo o di aggiungere al tuo repertorio nuove ricette. Vogliamo rendere il processo un po 'più facile per te.


Ogni giorno un nuovo inizio - suggerimenti per iniziare!

La settimana prima di iniziare

Trova un partner con cui esercitarti e perdere peso. Ci si può sostenere a vicenda, fare delle passeggiate insieme e rendere tutto più divertente.

Fai una lista della spesa per le verdure, le diverse fonti di proteine e altri alimenti con cui rifornire il tuo frigorifero. Elimina dai tuoi armadi gli alimenti elaborati, gli zuccheri e altri alimenti che possono tentarti.

Un giorno prima di iniziare

La sera prima di iniziare, dedica qualche minuto a riflettere sui tuoi obiettivi e il perchè li vuoi raggiungere. Scrivili e mettili in un luogo dove è possibile leggerli spesso. Puoi anche ritagliare immagini che riflettono il corpo sano che vuoi raggiungere. Riflettendo sui tuoi obiettivi ogni giorno ti aiuterà a mantenere il livello di motivazione necessario per modificare il tuo stile di vita.

La giornata in cui si avvia il nuovo stile di vita

Quando ti svegli il giorno di iniziare la dieta, pesati e misurati e calcola il tuo indice di massa corporea (BMI). Prendi anche le misure della tua vita e dei tuoi fianchi. Scrivi il tuo peso e le misure di partenza in modo da poter vedere come sei cambiato alla fine di questo programma. E 'anche una buona idea farti delle foto per avere un ulteriore motivazione. È possibile scattare un'altra foto alla fine per vedere esattamente quanto il tuo corpo è cambiato.

L’ Indice di Massa Corporea (BMI) è un rapporto standardizzato di peso e altezza ed è spesso usato come un indicatore generale della salute. Il BMI non prende in considerazione la composizione corporea. Un peso al di sopra della media potrebbe ancora essere considerato sano se la percentuale di grasso corporeo è inferiore alla media. Per una determinazione più accurata dei livelli di grasso corporeo, prova a utilizzare una pinza per il grasso corporeo. È possibile inserire le informazioni del peso e dell’altezza per aiutarti a determinare il tuo BMI corrente. Si consiglia di fare questo prima di iniziare a tenere traccia dei progressi.

Che cosa significa il mio BMI?

Inferiore a 18,5 - sottopeso: Potresti essere sottopeso. Essere sottopeso può danneggiare la tua salute e può contribuire a un sistema immunitario indebolito, ossa fragili, problemi di fertilità e mancanza di energia.

18,5-24,9 - normale: Tu sei un peso sano per la tua altezza. Ricorda, è comunque importante seguire una dieta sana ed equilibrata e includere l'attività fisica nella tua vita quotidiana, se vuoi mantenere un peso sano.

25,0-29,9 - Sovrappeso: Il tuo BMI è sopra la gamma ideale e indica che puoi essere in sovrappeso. Ciò significa che pesi di più di quanto è sano per la tua altezza.

30.0 e sopra - Obesi: Il tuo BMI è ben al di sopra della gamma ideale e indica che soffri di obesita. Essere obesi ti mette a maggior rischio di problemi di salute. Perdere peso può portare significativi miglioramenti per la salute.

Viziati con cibo sano!


La mentalità giusta per una vita sana

Essere nella giusta mentalità per una vita sana è importante quasi quanto una sana alimentazione. Per raggiungere il tuo peso ideale, rinnovare l'energia e ripristinare il tuo corpo per la salute ottimale, la tua mente deve essere d’accordo. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è la preparazione e l'esercizio.

Una delle regole più importanti è la regola 10/90. Il primo 10% del tempo trascorso a pianificare e organizzare prima di iniziare, ti consente di risparmiare fino al 90% del tempo per ottenere il risultato, una volta che avete iniziato.

CREAZIONE DI SANE ABITUDINI ALIMENTARI

Perchè ho fame? Che cosa è facile da fare? Cosa è sano da mangiare? Perchè fare queste apparentemente semplici domande su cosa mangiare è così sconcertante?

Che tu sia consapevole o no, si ha la tendenza a ripetere certi schemi nel mangiare che possono essere buoni o cattivi. Il tuo ciclo alimentare ha un impatto importante sulla tua salute, il tuo peso, e sulla soddisfazione con la tua vita. Dal momento che è possibile modificare solo le cose di cui sei a conoscenza, è bene concentrarsi sulle buone abitudini alimentari e il male finirà per cadere via. Qui ci sono alcuni dei nostri suggerimenti sani preferiti per la creazione di sane abitudini alimentari:

1. Bere acqua

Sembra semplice, ma siamo onesti: quanta acqua stai effettivamente bevendo? La maggior parte del tempo, la sensazione di essere affamato è in realtà il nostro corpo che ci dice che abbiamo sete. Quindi bevi un bicchiere d'acqua, attendi 15 minuti e poi vedi se realmente hai fame, questo è un buon trucco per non mangiare troppo. Questo è anche un modo facile per ottenere il vostro obbiettivo di otto bicchieri di acqua al giorno. E poichè il 60% del nostro corpo è fatto di acqua, abbiamo bisogno di sostituirlo e non con bevande zuccherate, soda (comprese bevande dietetiche!), Caffè, tè nero o alcool. Diventa creativo con gli otto bicchieri di acqua: aggiungi un po 'di succo di limone fresco, fette d'arancia, frutti di bosco freschi o pezzi di cetriolo. Queste piccole aggiunte contribuiscono a mantenere l'acqua interessante e rinfrescante. Si dovrebbe iniziare a notare una differenza nelle tue voglie, la tua chiarezza di mente e il tuo corpo ti ringrazierà.

2. Caricare sulle verdure

Quanto più si sperimenta con diverse varietà e combinazioni di verdure nei tuoi pasti regolari, più le amerai. Le verdure non riempono, e le verdure di diversi colori offrono diverse vitamine e minerali. Inoltre sono a basso contenuto di calorie. Quando vai a fare shopping al mercato locale o al supermercato, si avventuroso! Prendi nuove varietà di ortaggi, chiedi cosa sono, il modo migliore per cucinarli e combinarli con altri alimenti come parte del tuo pranzo o cena. Prova ad aggiungere almeno due verdure al tuo pranzo o alla cena.

3. Non temere i grassi

Tutti i grassi non sono uguali. "Grassi buoni", come avocado, noci, formaggio leggero e olio d'oliva ci aiutano a assorbire le vitamine, aiutano i nostri capelli, la nostra pelle e le nostre unghie, e ci rendono più sazi, il che significa che resterai sazio più a lungo. Considera l'aggiunta di "grassi buoni" per il tuo prossimo pasto e sarai sorpreso di quanto ti sentirai pieno e come questo può essere il tuo nuovo "fast food".


Quando si passa attraverso un momento difficile, la maggior parte delle persone nutrono i loro corpi con farinacei ad alto contenuto di zucchero e sale. Anche se si sentono bene in questo momento, questi alimenti tendono ad avere effetti collaterali negativi, come l'aumento di peso, ipertensione arteriosa, l'emicrania e il diabete. La chiave sta nel mangiare cibo ben equilibrato che aiuta ad aumentare l'umore positivo. Gli alimenti come il salmone, il cioccolato, gli spinaci, l’avocado e alcune bacche contengono vitamine che aiutano il corpo a sentirsi felice.

ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!


=> Alberghi

=> Case vacanze

=> Voli

=> Autonoleggio

Popolare - Come fare Video: Iscriviti


Se ti è piaciuto o hai odiato questo articolo, commenta qui sotto! Dicci cosa ne pensi e condividi la tua opinione sul tuo social media ...

#IT

4 views
Studio 2: ATC Design
Spitsbergen 53
1339 SK Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL002454572B93
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App
 
Headquarter: ATC Design
Villa ATC - Digue castelbon
Rue Sostene Gendrey
97122 Baie-mahault 
Guadeloupe - France
Siret: 889 078 663 00016
Code APE: 7410Z
TVA: FR35889078663
google-play-badge.png