Auto elettrica vs auto a benzina


Piccole auto elettriche sono in giro dal 1840, e sono state molto popolari agli inizi del 20 ° secolo. Eppure esse non hanno avuto successo. Le vetture a benzina le hanno sovrastate. Ma ora, più di 100 anni più tardi, in una società dove la coscienza ecologica entra in gioco, l'auto elettrica sembra rivivere.


Come sempre, ci sono molti lati di una storia. L'auto elettrica è stata elogiata dai governi. Meno emissioni di CO2, meglio per l'ambiente. Ma aspetta, è davvero così? Difficile a dirsi. Molti aspetti entrano in gioco se ci pensi. Iniziamo dalla produzione delle vetture. L’emissione di CO2 di una macchina elettrica è, a causa della produzione di batterie, superiore a quella di una macchina a benzina, ma lungo la durata della macchina, la macchina elettrica ha un'emissione inferiore.

La produzione e l'uso della batteria è un'altra storia. La benzina, lo sappiamo tutti, è prodotta da una risorsa naturale limitata. Il che rende molti paesi dipendenti da coloro che hanno questa preziosa risorsa. Però così è anche il litio utilizzato nelle comuni batterie agli ioni di litio utilizzate nelle auto elettriche. Alcuni potrebbero chiedersi, se questo non significa rinunciare a una dipendenza per un’altra.


Poi arriva il prezzo. Un veicolo elettrico è ancora molto più costoso rispetto ad uno della stessa classe ma a benzina. Anche se si considera il prezzo del carburante che si dovrebbe mettere nel serbatoio per fare 160 000 km, cioè fino a quando la garanzia della batteria si esaurisce, ancora non si arriva alla differenza di prezzo. Tuttavia una volta che hai la macchina non paghi alcune tasse, e questo ti fa risparmiare, ovviamente, un sacco di soldi. I prezzi sono ancora così alti, poichè i prezzi della batteria sono ancora molto alti.

L'esperienza di guida è simile a quella di una macchina a combustibile, solo molto più silenzioso. Ma piuttosto che scrivere su di esso, prenota l'auto, e provalo tu stesso. La capacità di distanza massima delle vetture è in generale ridotta, ma le auto ibride stanno uscendo sul mercato, che possono arrivare fino a 500 km con un serbatoio di carburante che aiuta il motore elettrico. Ma con più aiuto da parte del governo, nuove tecnologie si stanno sviluppando per aumentare la potenza della batteria. Con una macchina a carburante, si può fare benzina quasi ovunque, ma i caricabatterie per le auto ecologiche anche stanno riempiendo le città.

La manutenzione della macchina elettrica sembra essere un pò minore rispetto a quella di una macchina a carburante. Il motore non ha 1.000 piccole parti che possono essere rotte. Una delle poche cose, e anche la cosa più importante, che può capitare, è che la batteria debba essere cambiata. Per il momento, le batterie sono molto costose, ma con l’arrivo della produzione di massa, si spera che i prezzi scenderanno.


​Quindi, tutto sommato, una auto elettrica è più ecologica lungo la sua durata rispetto a una macchina a carburante. Il prezzo iniziale è un po 'scioccante, ma ottenuto il contratto d’affitto, aumentarà il suo valore e non dovrai pagare il prezzo. Se il budget per voi è un problema, la soluzione ibrida è la scelta giusta per voi! Così, quando il contratto d'affitto è pronto, pensateci due volte prima di prendere una macchina a carburante, e controllate le ibride o la concorrenza elettrica! Go Green ☺


ATC

www.atc-c.com

Popolare - Come fare Video: Iscriviti


Se ti è piaciuto o hai odiato questo articolo, commenta qui sotto! Dicci cosa ne pensi e condividi la tua opinione sul tuo social media ...

#IT

1 view
Studio 2: ATC Design
Spitsbergen 53
1339 SK Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL002454572B93
Join US
 
 
Become a Blogger / Influencer
Blogger traffic Program
 
Advertise with us
 
Sponsor & Partners
 
 
MyATC App
 
Headquarter: ATC Design
Villa ATC - Digue castelbon
Rue Sostene Gendrey
97122 Baie-mahault 
Guadeloupe - France
Siret: 889 078 663 00016
Code APE: 7410Z
TVA: FR35889078663
google-play-badge.png