May 24, 2018

L'anima del design rustico...

0 comments

 

il termine rustico è un attributo generale: una casa, dei mobili, un modo di vestire e persino delle scarpe possono possederlo. Quando si pensa al termine “rustico”, vengono in mente la campagna, un cottage, dei giardini selvatici, la terra, i tessuti naturali, la pelle, il legno e i paletti.

 

Il rustico non ha nulla a che fare con la cattiva qualità. I design a volte semplicistici sono deliberati in un modo e involontari in un altro – i pensieri del designer impediscono che siano creati in maniera differente.

 

 

Nel caso in cui tu sia una persona rustica, comprenderai gli aspetti immateriali posseduti da un articolo progettato in stile rustico. Ci sono migliaia di presunti prodotti "rustici" disponibili: prodotti che ne utilizzano il titolo e ne promettono il design, ma poi non ne sono all’altezza. L'aspetto, la sensazione, l'odore e l'estetica non corrispondono al titolo. Non vi è alcun senso in un pezzo che abbia parte del suo produttore impregnato in esso - una qualità che non può essere lucidata, strofinata o carteggiata.

 

Le cose rustiche sono fatte da persone rustiche, non da macchine. Se conoscete le persone rustiche, non avrete difficoltà a identificare i loro disegni. Sono persone calme con uno sguardo tranquillo, anche in luoghi affollati. Sentono l'odore del bosco, della pelle, del cotone e dei petali bagnati. I bambini sono in maniera particolare attratti da loro. Se siete sempre impegnati, sempre frenetici, ve li perderete. Dovete aspettare un po' in silenzio attento. Il rustico è silenzioso.

 

 

Un pezzo rustico non cessa mai di essere riconosciuto. Anche in un centro commerciale affollato c'è qualcosa di pacifico in essi. Può essere un letto, un cesto di fiori o una gonna, ma ci sarà sempre un tocco indelebile del suo creatore in esso - che poi è parte della sua bellezza.

 

Potete visitare i siti web con i nomi bentwood-, briar-, pioneer- e Mayflower- .com, ma a meno che non trascorriate il tempo con l'odore dei trucioli di legno sul pavimento del fienile, con il suono dell’argilla risucchiata dalla terra, ed i dolci volti, non troverete il “rustico” e la vostra anima rimarrà sola.

 

L'esperienza ha un flusso bidirezionale e otterrete infinitamente di più di quello che date.

 

 

ATC per un’altra idea di alloggio!!!

Youtube

facebook

Twitter

Instagram

 

ATC per modelli di consumo più sostenibili! Prenota qui e condividi!

Alberghi

Case vacanze

Voli

Autonoleggio

 

Ti è piaciuto questo articolo?

 

Registrati adesso per essere informato gratuitamente sui nuovi articoli

Newsletter...

Ti piace, ti interessa, condividi...

New Posts
ATC DIY Community
ATC Design
wormerweg 4G-112, 1311 XB Almere
the Netherlands
KvK: 72065281
BTW: NL263226773B01
Services
Support & Contact
Terms & conditions 
Privacy policy
Blogger traffic Program
 
Free 3D plan